CHI SONO

Nasco a Bologna nel 1975 e fin da bambino vivo immerso nella musica, nei dischi e negli strumenti musicali grazie alla passione di mio padre.

A sei anni mi viene regalato il primo pianoforte a muro che posseggo ancora e inizio a studiare privatamente pianoforte fino all’età di 18 anni, seguendo intanto diversi corsi di perfezionamento, composizione e armonia.

A 13 anni inizio a mettere le mani sui sintetizzatori, il primo nella fattispecie, un korg polysix impolverato che usava mio papà. In casa c’erano anche macchinette strane come la TB303 e la TR606, inizio a capirne il significato, sviluppando sin da piccolo il concetto di programmazione per pattern.

Mi innamoro della sintesi analogica ed approfondisco gli studi sia in autonomia che frequentando corsi di diversa natura. Ne faccio, col tempo, un mestiere, collaborando con produzioni televisive (RAI/MEDIASET) e sviluppando parallelamente attività di consulenza musicale e beta testing di prodotti sia software che hardware, dedicati sempre alla musica elettronica.

Mi occupo di produzioni techno e ambient con diversi progetti MUHN / SONOANALOGICO / ELECTRONIC MODULAR ORCHESTRA. Mi occupo di sintesi e sound design, oltre a svolgere attività di insegnante di musica elettronica presso accademie e istituti.

MUHN il progetto che mi identifica maggiormente sia per i successi ottenuti che per estetica musicale, legata al mio essere.